Preambolo 

Le Condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si applicano solo al territorio  italiano e a tutte le vendite effettuate da Seed S.S. per il tramite del proprio sito  internet www.canaphome.it 

L’utilizzo del servizio è consentito esclusivamente all’utente-cliente che abbia preso  visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali e che abbia accettato le  sottoindicate Condizioni generali di vendita.

Seed S.S. comunica a tutti gli utenti, ai sensi del D.Lgs. n. 70/2003, di essere il prestatore  dei servizi oggetto delle Condizioni generali di vendita e di avere sede legale in Chioggia (VE), via A. Vespucci n. 292, 30015 – Italia, P.IVA 04639770272 registrata presso la  Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Venezia Rovigo (di  seguito Seed S.S.).

L’accesso al sito è consentito soltanto agli utenti consumatori persone fisiche che abbiano  la maggior età.

Il termine “Consumatori” identifica le persone fisiche che accedono al sito web con finalità  non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale oppure professionale. Ciò implica  l’applicazione della disciplina del Codice del Consumo, di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (c.d.  “Codice del Consumo”) oltre a quella rinvenibile dal D.Lgs. n. 70/2003 (“Commercio  Elettronico”) attuativa della Direttiva europea sul commercio elettronico 2000/31/CE.

Generalità ed ambito applicativo 

Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul  sito www.canaphome.it 

Le medesime possono venire modificate in qualsivoglia momento. Eventuali modifiche,  nonché l’eventuale inserimento di nuove condizioni, debbono considerarsi in vigore solo al  momento della pubblicazione nella sezione Condizioni generali di vendita del sito.

Sarà pertanto cura dell’utente quella di accedere al sito, con regolarità, al fine di verificare  eventuali variazioni e/o aggiornamenti.

Le Condizioni generali di vendita da applicare al singolo rapporto saranno quelle in vigore  alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di  prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso fino a quando l’ordine non  viene confermato, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato  sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.

I prodotti resteranno di proprietà di Seed S.S. fino all’avvenuto pagamento del prezzo di  acquisto e delle spese da parte dell’utente.

Seed S.S. darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto il pagamento  dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da  ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

Seed S.S. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano  sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

Qualora l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni generali di  vendita potrà esercitare il diritto di recesso, dandone pronta comunicazione, a mezzo  lettera raccomandata a/r inviata alla sede legale ovvero a mezzo PEC al seguente  indirizzo seed@pec.agritel.it, con preavviso di almeno giorni 10.

Si fa presente che tali Condizioni generali di vendita non disciplinano la vendita di prodotti  e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Seed S.S. che si trovino sul Sito  mediante l’inserimento di link, banner od altri collegamenti ipertestuali.

Seed S.S. non sarà responsabile dell’eventuale fornitura di servizi e/o della vendita di  prodotti da parte di tali soggetti e, pertanto, del contenuto dei relativi Siti di riferimento,  nonché di eventuali omissioni e, finanche, violazioni di Legge da parte dei medesimi.

Seed S.S. si riserva la possibilità di non accettare, a propria esclusiva discrezione, ordini  da chiunque provenienti, i quali risultino anomali per quanto concerne la quantità dei  prodotti ordinati ovvero la frequenza degli ordini effettuati, nonché in ordine all’utilizzo  improprio o comunque irregolare dei buoni regalo/sconto talvolta omaggiati dalla  medesima.

  1. Obblighi dell’acquirente 

Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di  registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente  accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail  devono essere esclusivamente i reali dati personali.

Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.canaphome.it, le informazioni contenute  nelle Condizioni Generali di vendita dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente  prima dell’invio dell’ordine di acquisto. In mancanza di tale accettazione, l’ordine non potrà  essere eseguito.

  1. Consegna 

Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del Cliente e/o  di un suo incaricato.

Se il Cliente o la persona incaricata non è presente e/o è altrimenti irreperibile per sua  colpa, e il pacco contenente il materiale oggetto di consegna venga posto in giacenza  presso gli Uffici del corriere incaricato, il cliente non andrà esente da responsabilità da  custodia con la conseguenza che, degli eventuali prodotti non più integri e/o non più

alienabili a terzi restituiti ad Seed S.S., non verrà effettuato il rimborso integrale ovvero  verrà effettuato un rimborso parziale.

Dopo un tentativo di consegna andato “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza presso i  competenti Uffici e quindi spetterà al Cliente contattare il corriere incaricato al fine di  sbloccare la giacenza e fare in modo che avvenga il ritiro della merce ordinata. Decorso  inutilmente il periodo di giacenza senza che il Cliente abbia provveduto al ritiro, il prodotto  verrà rispedito a Seed S.S. Decorsi 30 giorni dall’avvenuta ricezione da parte di Seed  S.S. il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456  c.c. Seed S.S. procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese  della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione  dello stesso a Seed S.S. e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo  del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà  accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

Seed S.S. non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi  dovuti a fatti di terzi, problematiche legate al trasportatore e/o a cause di forza maggiore.  Ogni rischio inerente la restituzione della merce grava sul Cliente.

  1. Modalità di spedizione 

Le modalità di spedizione degli ordini a Seed S.S. prevedono la consegna tramite il  servizio SpedirePRO.

In Italia le consegne potranno essere effettuate entro otto giorni dalla ricezione dell’ordine.

Per qualsiasi problematica legata alla spedizione è consigliabile inviare una mail  a ordini@canaphome.it.

  1. Spese di spedizione 

In Italia, le spese di spedizione ammontano ad € 6,00 per ciascun ordine, mentre per  ordinativi superiori a 50,00€, le spese di spedizione sono gratuite.

  1. Modalità di pagamento 

I pagamenti a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche, saranno garantiti da  una connessione protetta, appoggiandosi al relativo servizio di carta di credito (Visa,  Mastercard e PayPal) ovvero a mezzo bonifico bancario anticipato. Il Cliente pagherà gli  acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Seed  S.S. che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della  carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare https://stripe.com/it.

La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo  prezzo con le modalità messe a disposizione da Seed S.S. che si riserva il diritto di variare  le condizioni di pagamento.

  1. Diritto di recesso e gestione resi 

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei  consumatori nei contratti conclusi a distanza, Seed S.S. informa il Cliente di quanto  appresso:

  1. a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità;
  2. b) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto che precede, mediante comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Seed S.S., con sede legale in Chioggia 30015 (VE), Via A. Vespucci, 292, e  anticipata a mezzo email a ordini@canaphome.it.

(6.1) Contenuto della dichiarazione di recesso 

La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere: a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;

  1. b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
  2. c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
  3. d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.

(6.2) Obblighi del Cliente 

Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i  prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi  imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano  corredati.

Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria  per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I  prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati.

(6.3) Restituzione della merce 

Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro  e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti  dovranno essere spediti presso la sede legale si Seed S.S. sita in Chioggia 30015 (VE),  Via A. Vespucci, 292,. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di  componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società  Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In  tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.

(6.4) Rimborso 

Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione  del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei termini e delle condizioni  suesposte che precedono, Seed S.S. provvederà, nel minor tempo possibile, a rimborsare  al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese  eventuali spese di spedizione. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail  ed accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico  bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Seed S.S. sino alla concorrenza  massima di € 15,00.

(6.5) Danni e deterioramenti 

In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce  risulti danneggiata e/o deteriorata e/o presenti segni di rotture, graffi, manomissioni e/o  alterazioni.

  1. Condizioni di stoccaggio 

Entrate e uscite di materiale dal magazzino di Seed S.S. seguono la logica FEFO (First  Expired First Out) così da controllare e garantire la data di scadenza dei prodotti.

L’intero magazzino è totalmente climatizzato, per garantire condizioni di stoccaggio  adeguate ai prodotti trattati. La temperatura è controllata per garantire la miglior qualità e  stato di conservazione dei prodotti.

  1. Caratteristiche imballi 

I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza, utilizzando scatole  in cartone su misura, nel rispetto dell’ambiente e dell’igiene.

In questo modo il collo viaggia sicuro e ben protetto.

  1. Controllo merce 

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al  momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati  ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o  integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che  debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare Seed  S.S. per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.

Nel caso in cui la confezione presenti segni di rotture, manomissione e/o alterazione, si  invita il Cliente ad accettare il pacco con “RISERVA DI CONTROLLO”. Si invita il Cliente a  verificare il contenuto anche in caso di pacco NON danneggiato o manomesso. Qualora  all’interno risultasse della merce danneggiata si prega il Cliente di darne pronta  comunicazione a Seed S.S. all’indirizzo e-mail ordini@canaphome.it. Nella comunicazione  sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare i riferimenti della consegna  postale con la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA” e, ove necessario, allegare  evidenza fotografica del materiale danneggiato. Non viene ritenuta difettosa la lattina  semplicemente ammaccata che non presenta fuoriuscita di contenuto.

  1. Prodotti 

Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative  corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal  Fornitore al Venditore.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi  indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul  sito e quelle presenti sui prodotti acquistati. Il Cliente è tenuto a verificare sempre le  informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.

Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante  dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come  responsabilità di Seed S.S. 

Le schede tecniche e le immagini dei prodotti sono rese disponibili dai Produttori e dai  Fornitori perciò Seed S.S. declinerà ogni responsabilità riguardo al contenuto delle stesse  e l’effettiva corrispondenza con la realtà di quanto ivi descritto.

I prodotti non verranno forniti in prova.

Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati.

Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a  semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di  consulenza.

Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dal Cliente a suo rischio e per proprio  conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito.

  1. Problemi nella navigazione del sito 

Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al  collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o  tutto il sito www.canaphome.it nessun addebito o responsabilità potrà essere imputata  a Seed S.S. che non garantisce che il sito www.canaphome.it funzioni senza errori o  interruzioni.

Sono vietati gli usi di questo Sito Web che potrebbero impedirne l’utilizzo da parte di altri  utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel sito  o per tramite suo o del software sottostante. Seed S.S. non sarà ritenuto responsabile per  qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall’accesso a questo Sito  e/o (dall’utilizzo di) informazioni fornite nel Sito o per suo tramite.

Seed S.S. si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal

sito www.underdogbrewery.it o per suo tramite, inclusi i termini della presente Liberatoria,  in qualsiasi momento e senza preavviso.

Seed S.S. non sarà ritenuto responsabile per il contenuto di Siti Web esterni che hanno un  collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.

  1. Risoluzione 

Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di  inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo  di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata con avviso di  ricevimento. Seed S.S. si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da  parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi  diritti.

  1. Forza maggiore 

Seed S.S. non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi e/o per la  mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause  di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali a mero titolo esemplificativo e non  esaustivo: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni  impreviste ordinate dalle autorità legate a fenomeni di pandemia sanitaria, ecc. In tali casi,  la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a Seed S.S. In qualunque caso di  forza maggiore, sarà facoltà delle parti risolvere e/o annullare il contratto d’ordine o  chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

  1. Limitazioni di responsabilità 

Seed S.S. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza  maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei  tempi concordati

Seed S.S. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e  costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra  citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità  all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione

del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Seed S.S. non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal  Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico,  qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal  malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

Seed S.S. non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine  d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero  causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non  implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. U Seed  S.S. non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul sito e non può  quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle  descrizioni e/o sulle confezioni. Seed S.S. non è responsabile per danni causati dall’uso  improprio dei prodotti presenti sul sito.

  1. Sospensione del servizio 

Seed S.S. si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in  parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla  sicurezza del medesimo. In questi casi Seed S.S., fatti salvi motivi di particolare urgenza,  provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non  appena possibile.

  1. Giurisdizione e legge applicabile 

Il contratto di vendita tra Seed S.S. ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato  dalla Legge Italiana.